Nuovi corsi di Danza Indiana Bollywood a Parma 2016/2017

BOLLYWOOD MAHARANI DANCE ACADEMY di Milano, presenta CORSI SETTIMANALI di BOLLYWOOD DANCE con Giulia Jyoti Kumari a Parma e Provincia anno 2016/2017 ( dal 12 settembre )

SEDI E ORARI DEI CORSI:

LUNEDì ore 19.45 – 21.00: Bollywood Dance Livello Intermedio
Presso: ParmaYOGA Strada Nuova 28/B, 43121 Parma (zona centro città)
OPEN DAY 26 SETTEMBRE

NOVITAMERCOLEDì ore 19.00-20.15 Bollywood Dance Livello Principianti
Presso: Jazz Dance Studio, Stradello S. Girolamo n°6, Parma (zona centro città)
OPEN DAY 14 SETTEMBRE



Per INFO e COSTI: jyotikumaridance@gmail.com Tel: +39-3393165387

Il corso è aperto a tutti, uomini e donne, principianti e non, danzatori e amanti della danza…..Libera la tua energia al ritmo dei successi di Bollywood!

corso-jyoti-2016-webEcco alcuni dei benefici della bollywood dance!

BOLLYWOOD DANCE 

” i benefici di corpo , mente e spirito”! 

La Bollywood dance è una danza aerobica e aiuta a rimanere in forma, a dare elasticità e a potenziare la muscolatura. Con i dipping (passo base saltellato) si tonificano le gambe e i glutei, con le mudra (i gesti delle mani) si lavora sull’elasticita’ delle dita e delle mani, con gli shake (gli scuotimenti) si tonificano spalle e braccia. Con i thumka ( movinenti del bacino) si scioglie i fianchi e si lavorano sul radicamento.

La danza bollywood è una danza che aiuta a rendere il corpo più fluido, migliora la coordinazione, allenta le tensioni e libera la mente. Inoltre , a livello psichico, lavora anche sulla sicurezza di se stessi e sull’autostima. un’esperienza per tutti coloro che sono interessati a mettersi in gioco ed essere liberi di esprimersi
Benefici

tonificazione delle gambe e delle braccia

elasticità e potenziamento della muscolatura

tonificazione dei glutei

flessibilità del corpo

Bacino, fianchi e genitali energizzati e morbidi.

miglioramento della coordinazione

allentamento delle tensioni

aumento della concentrazione

incremento della femminilità e sensualità. 

Jai ho!

LA BOLLYWOOD DANCE è una fusione contemporanea di una lunga tradizione artistica che attraversa tutta la storia della danza indiana. Il suo fascino spettacolare si è ampiamente diffuso ben oltre i confini dell’India grazie al successo delle maggiori produzioni cinematografiche, nelle quali la danza riveste un ruolo centrale. La tradizione millenaria della danza sacra si unisce in questa disciplina agli influssi mediorientali particolarmente presenti nel nord del Paese e alla festosità delle danze popolari. La Bollywood dance è caratterizzata dall’eleganza che deriva dalla danza indiana classica, dai mudra (gesti sacri) delle mani, unite ad un ricco patrimonio di espressività mimica e di espressioni corporee. La danza in India è sinonimo di narrazione e anche nella Bollywood ogni coreografia svolge un tema, quasi sempre legato alle passioni umane: speranza, passione, gelosia, tristezza, gioia che creano coreografie soliste o corali sfociando nell’affascinante gusto estetico orientale, sentimenti e vicende che appartengono alla vita di tutti. Riscopri il piacere di imparare una danza creativa ed energica che possa mantenerti in forma liberando la tua energia!. Il corso è aperto a tutti , uomini e donne, principianti e non, danzatori e amanti della danza! DURANTE LA LEZIONE impareremo delle coreografie ispirate ai più rinomati film di Bollywood, da quelli più classici fino alle ultime Hits del momento!
JYOTI KUMARI studia danza Bollywood dal 2011, con Maya Devi e maestri internazionali come Rahul Verma di New Delhi, Sunny Singh, Neha Singh, Anuj Mishra e George Jacob. Giulia è una delle prime danzatrici della compagnia Indian Folk Dance Rajput Maharani e Bollywood Maharani. Nell’Aprile 2010 conosce Mudrarte e gli insegnamenti di Maya Devi. Si innamora subito delle danze folk del Rajasthan e nell’agosto 2011 compie il suo primo viaggio in India partecipando all’Indian Dance Tour organizzato da Maya Devi, dove ha l’occasione di apprendere le danze degli incantatori di serpenti direttamente nel deserto dei Thar. Inizia contemporaneamente a studiare Bollywood Dance con Maya Devi e Rahul Verma, coreografo indiano. Nel frattempo si esibisce con la compagnia Rajput Maharani durante grandi eventi di danza e festival internazionali. Nel 2013 si reca nuovamente in India come collaboratrice e artista del Nomad Dance Fest on Tour, dove ha l’opportunità di esibirsi con artisti internazionali in location d’eccezione. Continua ad approfondire lo studio della danza Bollywood con coreografi internazionali come Neha Singh e George Jacob. Attualmente sta portando a termine il percorso di formazione professionale della BOLLYWOOD DANCE ACADEMY DI MILANO di Maya Devi che include approfondimenti sui diversi stili di danze classiche e folk indiane. Continua ad esibirsi periodicamente con la compagnia Rajput Maharani durante spettacoli ed eventi.