NUOVI CORSI Bollywood Dance 2015 – Parma e Provincia

nuovi-corsi-bollywood-danza-parma-provincia

Nuovi corsi di Bollywood Dance 2015:

  • Parma (centro città): ogni Mercoledì dalle 19.30 alle 20.45
  • Varano de Melegari: ogni Lunedì sera (orario da definire)

ISCRIZIONI APERTE! 

Per info jyotikumaridance@gmail.com | 3393165387 Segui l’evento su FACEBOOK 

COS’è LA BOLLYWOOD DANCE? leggi larticolo di Maya Devi su Tu Style Magazine


BOLLYWOOD MAHARANI DANCE ACADEMY di Milano, presenta CORSI SETTIMANALI di BOLLYWOOD DANCE con Giulia Jyoti Kumari per l’anno 2015
Il corso è aperto a tutti, uomini e donne, principianti e non, danzatori e amanti della danza…..Libera la tua energia al ritmo dei successi di Bollywood!

ORARIO CORSI
– Parma centro, ASD Parma YOGA Strada Nuova 28/B, 43121 : ogni MERCOLEDì dalle 19.30 alle 20.45 www.parmayoga.it

– Varano de Melegari: ogni LUNEDì sera (orario da definire)

ISCRIZIONI APERTE!
Per INFO e COSTI: jyotikumaridance@gmail.com Tel:(+39)339-3165387 www.jyotikumaridance.com www.maharanidance.com

VI ASPETTIAMO PER LA LEZIONE DI PROVA GRATUITA! JAI HO!

LA BOLLYWOOD DANCE è una fusione contemporanea di una lunga tradizione artistica che attraversa tutta la storia della danza indiana. Il suo fascino spettacolare si è ampiamente diffuso ben oltre i confini dell’India grazie al successo delle maggiori produzioni cinematografiche, nelle quali la danza riveste un ruolo centrale. La tradizione millenaria della danza sacra si unisce in questa disciplina agli influssi mediorientali particolarmente presenti nel nord del Paese e alla festosità delle danze popolari. La Bollywood dance è caratterizzata dall’eleganza che deriva dalla danza indiana classica, dai mudra (gesti sacri) delle mani, unite ad un ricco patrimonio di espressività mimica e di espressioni corporee. La danza in India è sinonimo di narrazione e anche nella Bollywood ogni coreografia svolge un tema, quasi sempre legato alle passioni umane: speranza, passione, gelosia, tristezza, gioia che creano coreografie soliste o corali sfociando nell’affascinante gusto estetico orientale, sentimenti e vicende che appartengono alla vita di tutti. Riscopri il piacere di imparare una danza creativa ed energica che possa mantenerti in forma liberando la tua energia!. Il corso è aperto a tutti , uomini e donne, principianti e non, danzatori e amanti della danza! DURANTE LA LEZIONE impareremo delle coreografie ispirate ai più rinomati film di Bollywood, da quelli più classici fino alle ultime Hits del momento!

JYOTI KUMARI studia danza Bollywood dal 2011, con Maya Devi e maestri internazionali come Rahul Verma di New Delhi, Sunny Singh, Neha Singh, Anuj Mishra e George Jacob. Giulia è una delle prime danzatrici della compagnia Indian Folk Dance Rajput Maharani e Bollywood Maharani. Nell’Aprile 2010 conosce Mudrarte e gli insegnamenti di Maya Devi. Si innamora subito delle danze folk del Rajasthan e nell’agosto 2011 compie il suo primo viaggio in India partecipando all’Indian Dance Tour organizzato da Maya Devi, dove ha l’occasione di apprendere le danze degli incantatori di serpenti direttamente nel deserto dei Thar. Inizia contemporaneamente a studiare Bollywood Dance con Maya Devi e Rahul Verma, coreografo indiano. Nel frattempo si esibisce con la compagnia Rajput Maharani durante grandi eventi di danza e festival internazionali. Nel 2013 si reca nuovamente in India come collaboratrice e artista del Nomad Dance Fest on Tour, dove ha l’opportunità di esibirsi con artisti internazionali in location d’eccezione. Continua ad approfondire lo studio della danza Bollywood con coreografi internazionali come Neha Singh e George Jacob. Attualmente sta portando a termine il percorso di formazione professionale della BOLLYWOOD DANCE ACADEMY DI MILANO di Maya Devi che include approfondimenti sui diversi stili di danze classiche e folk indiane. Continua ad esibirsi periodicamente con la compagnia Rajput Maharani durante spettacoli ed eventi.